banner



Cambiare Lista Canali Tv Samsung

Informatica per tutti

Alcune chicche e suggerimenti di informatica east non solo

Aggiornare la lista canali di un TV Samsung di importazione

Avete acquistato un TV Samsung ad un prezzo stracciato? Buon per voi!.

Molto probabilmente lo avete cercato a lungo tra negozi, centri commerciali ed internet.

Quasi sicuramente sarete immediatamente incorsi nel dover immediatamente modificare la lingua alla prima accensione due east nel non trovare il nostro Paese tra quelli selezionabili.

Ebbene, se così fosse, sappiate che il vostro televisore in realtà non è adattato per il mercato italiano, ovvero è un televisore importato.

Niente paura, il vostro televisore funziona perfettamente: le differenze sono praticamente nulle rispetto ad una versione adattata correttamente.

Una delle seccature più grandi, in cui sarete quasi sicuramente incappati è la sintonizzazione della lista dei canali con la numerazione italiana standard (ovvero RAI1 sul numero 1, RAI 2 sul numero 2, ecc). Riordinarli manualmente non vale la pena ed è united nations'enorme spreco di tempo soprattutto se pensate che alla prossima sintonizzazione dovrete rifare tutto daccapo.

Soluzione rapida per riordinare la lista canali secondo lo standard Italiano

Molto probabilmente il televisore che avete sotto mano è stato impostato per il mercato dell'Europa dell'Est, per questo motivo vi siete trovati con una lingua originaria est europea e con le possibilità di scelta di Paesi esclusivamente di quella zona geografica.

La soluzione più rapida per riordinare correttamente i canali secondo lo standard italiano, detto anche LCN (Logical Channel Number), è sicuramente quello di selezionare al momento della sintonizzazione uno dei Paesi nostri confinanti (si suggeriscono in particolare uno tra Slovenia o Grecia).

tv-samsung-impostazione-paese-sintonizzazione

Soluzione per cambiare completamente il mercato di appartenenza del televisore

Se volete radicalmente cambiare il mercato di appartenenza del televisore dovrete invece seguire la guida di seguito. Si tratta in questo caso di una serie di passaggi da seguire scrupolosamente tramite l'utilizzo del telecomando.

Praticamente con questa procedura state cambiando la cosiddetta expanse geografica di impostazione della Goggle box.

Avvertenza: la procedura potrebbe non funzionare correttamente con tutti i televisori due east/o per diversi mercati di importazione! In ogni caso "non dovrebbe" in ogni caso compromettere il funzionamento del vostro televisore, si tratta quindi solo di provare.

NOTA BENE: durante questa procedura assicuratevi di non avere sbalzi di corrente o improvvise interruzione totali di elettricità, in quanto il televisore potrebbe bloccarsi e dato che a quel punto la garanzia non sarebbe più valida, la riparazione sarebbe totalmente a carico vostro!

Ecco dunque i passaggi da seguire per reimpostare il mercato di appartenenza di un televisore Samsung.

  1. A televisore in stand past individuate sul telecomando due east premete in ordine i seguenti tasti: INFO – MENU – MUTE – Power. Il televisore si accenderà east six mostrerà il menù tecnico di Samsung (in inglese).
  2. Con le frecce del telecomando selezionate il menù Option e premete il tasto centrale in mezzo alle frecce (tasto OK).
  3. Selezionate a questo punto il menùLocal Set e di nuovo premere il tasto OK.
  4. Scorrete il nuovo elenco e selezionate la voce EU_ITALY e confermatela nuovamente con il tasto OK. Nel caso questa voce non fosse presente la seguente procedura non è più valida quindi provate la soluzione precedente e selezionate uno dei Paesi in evidenza (non quelli sotto il menù Altro per capirsi) e selezionate quello che potrebbe essere il più vicino geograficamente all'Italia.
  5. tv-samsung-importare-mercato-italianoSe tutto è andato come descritto, come potete vedere nell'immagine, potete ora tornare indietro con il tasto Return.
  6. Nel menù iniziale selezionate Factory Reset e di nuovo tasto OK. La televisione a questo punto si spegnerà automaticamente. Alla prossima riaccensione 6 mostrerà nuovamente tutta la procedura standard di selezione delle impostazioni della Telly come già successo durante la prima accensione. Questa volta dovreste avere di default la lingua italiana eastward nella selezione del Paese dovreste avere la possibilità di scegliere anche 50'Italia.
  7. Risintonizzando nuovamente i canali tramite la procedura classica, ora la sintonizzazione sarà correttamente impostata sullo standard italiano, quindi con i canali posizionati correttamente.

Cambiare Lista Canali Tv Samsung,

Source: http://ferie.altervista.org/wordpress/aggiornare-la-lista-canali-di-un-tv-samsung-di-importazione/

Posted by: whitesideitere1944.blogspot.com

0 Response to "Cambiare Lista Canali Tv Samsung"

Post a Comment

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel